Raid contro l’auto di Maurizio Mosca: sfondato il finestrino

Blitz in via Berardi, il candidato sindaco: «Una cattiveria nei miei confronti»

Maurizio Mosca (foto Calavita)

Maurizio Mosca (foto Calavita)

Macerata, 25 maggio 2015 – Raid vandalico contro l’auto di Maurizio Mosca, candidato a sindaco di Macerata con le liste Città Viva, Macerata nel cuore e Fratelli d’Italia.

Ignoti hanno sfondato il finestrino del guidatore, apparentemente perforato da un oggetto circolare. La scoperta è stata fatta ieri sera verso le 21 dallo stesso Mosca, che aveva lasciato l’auto, una Mercedes, parcheggiata sotto le scalette di via Berardi, che dal centro scendono verso via Leopardi. Rientrando da una passeggiata, Mosca ha trovato la brutta sorpresa, il vetro infranto, poi andato completamente in frantumi non appena ha aperto lo sportello dell’auto. Dentro non mancava nulla, né sono stati trovati segni di scasso sullo sportello. Dunque è probabile che chi ha compiuto il gesto non avesse la benché minima intenzione di rubare qualcosa.

Mosca ha denunciato il fatto ai carabinieri. Un raid collegato alla sua candidatura a sindaco? «Non credo – osserva Mosca – ma questa è stata comunque una cattiveria nei miei confronti».