Recanati basket, Marco Calvani è il nuovo allenatore

L’ex tecnico di Pesaro e Virtus Roma è il successo di Sacco sulla panchina dei leopardiani Società e coach sono al lavoro per allestire la formazione

Marco Calvani è stato personal coach di Andrea Bargnani

Marco Calvani è stato personal coach di Andrea Bargnani

Recanati (Macerata), 21 giugno 2016 - Marco Calvani è il nuovo allenatore del Recanati basket in A2, succede a Giancarlo Sacco che ha svolto un proficuo lavoro. Calvani, che ha firmato un contratto annuale, vanta due promozioni in Legadue con Montecatini (2002/03) e Pesaro (2005/06), una Coppa Italia con il team marchigiano ed una finale scudetto nel 2013 sulla panchina della Virtus Roma contro la Mens Sana Siena, oltre a una Coppa Korac nel 1992 e una SuperCoppa nel 2000 come assistant. In questo momento Calvani si trova in Africa per tenere una serie di clinic, a testimonianza della credibilità di cui gode anche a livello internazionale, ma chiaramente è in contatto con la società sulla costruzione della squadra.

«Recanati - è il commento del neo tecnico dei leopardiani - mi cercava da qualche anno. E’ stato semplice trovare l’accordo dopo esserci confrontati su programmi ed obiettivi. E’ un Club che negli anni ha dimostrato serietà e rispetto per gli impegni presi e per aver effettuato sempre il passo secondo le sue possibilità».