Recanati Basket conferma l’ala Maspero

E’ la seconda operazione della società, nei giorni scorsi è stato preso coach Calvani

Giacomo Maspero sarà a disposizione di coach Calvani

Giacomo Maspero sarà a disposizione di coach Calvani

Recanati (Macerata), 24 giugno 2016 – La società Recanati Basket conferma l’ala Giacomo Maspero, classe ‘92 e alto 204 cm, al quale è stato sottoposto un accordo su base biennale con opzione d’uscita al termine della prima stagione.

Maspero, nella seconda parte del campionato, ha raggiunto un ottimo standard di rendimento. Ciò è stato dovuto al suo impegno negli allenamenti e anche allo spostamento in posizione “3” voluto da coach Giancarlo Sacco, risultando il miglior marcatore della Serie A2 Citroen Est dalla linea dei tre punti con il 44% dall’arco dei 6,75, alla fine ha totalizzato complessivamente 196 punti tra regular e post-season con il 45% da 2 , il 70% ai liberi oltre a 2,2 rimbalzi di media a partita.

«Sono molto contento. E’ un onore - dice il giocatore - fare ancora parte di questa società che considero una famiglia. E’ tanta la voglia di riscatto dopo la scorsa stagione e non vedo l’ora di iniziare già adesso, anche se non ho mai smesso di allenarmi».

«Abbiamo fatto – considera il gm Paoletti – molto per la sua esplosione in questo anno trascorso a Recanati ed era doveroso proseguire con lui. Sono sicuro che ci aiuterà a compiere un ulteriore salto di qualità considerata la sua serietà e la ricerca di migliorarsi».

Nei giorni scorsi la società aveva ufficializzato l’arrivo del nuovo coach Marco Calvani.