Scippa un’anziana, una donna lo insegue e lo fa arrestare

Ottantaduenne derubata del portamonete in via Molise

Uno scippo (Immagine di repertorio)

Uno scippo (Immagine di repertorio)

Civitanova Marche (Macerata), 23 maggio 2015 – Intorno alle 11 di oggi la Volante della polizia è intervenuta in via Molise, dove poco prima alcuni residenti avevano inseguito e bloccato un uomo, autore di uno scippo ai danni di una ottantaduenneSecondo il racconto dei cittadini, sia la vittima sia l’aggressore si trovavano insieme ad altra gente negli uffici della Caritas, poco lontano da lì.

Da una ricostruzione dell’accaduto, gli operatori hanno appurato che lo scippatore, N.D., 33enne residente a Civitanova Marche, tossicodipendente, stava percorrendo a piedi via Molise quando, accortosi della presenza dell’anziana signora, l’ha aggredita riuscendo a strappargli il portamonete contenente pochi euro, e si è dato alla fuga subito dopo.

Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di una donna di 42 anni di origini siciliane (ma residente a Civitanova Marche), la quale senza esitazione ha inseguito il malvivente. Dopo alcune centinaia di metri è riuscita a raggiungerlo, aiutata da altre personeL’uomo è stato quindi tratto in arresto, mentre il portamonete è stato restituito alla donna.