Raid a Piediripa, anziana scippata da un balordo

Donna di 80 anni finisce al pronto soccorso. Automobilista minacciato con un coltello a Corridonia

Anziana scippata (foto d’archivio)

Anziana scippata (foto d’archivio)

Macerata, 13 febbraio 2016 – Una donna di 80 anni, nel tardo pomeriggio di ieri, è stata scippata della borsa contenente documenti e qualche decina di euro a Piediripa di Macerata. L’anziana fortunatamente non ha riportato lesioni, ma ha preferito farsi visitare dal proprio medico a seguito dello spavento. Sul posto sono intervenuti la polizia e poi anche i carabinieri del Radiomobile per concorrere nelle ricerche.

E proprio i militari del Radiomobile hanno in corso accertamenti in collaborazione con quelli di Corridonia per verificare se esiste un collegamento tra l’episodio e quello accaduto in quel momento a un giovane automobilista, il quale mentre era in sosta con la propria auto, si è visto costretto con la minaccia a farsi accompagnare da un giovane straniero alla stazione di Corridonia, dove poi ha fatto perdere le proprie tracce. L’uomo aveva con sé una borsa, forse proprio quella asportata poco prima all’anziana.

L’automobilista ha immediatamente raccontato l’episodio ai carabinieri di Corridonia i quali, già informati delle ricerche del giovane scippatore, in collaborazione con i colleghi del Norm hanno battuto palmo a palmo le aree di Piediripa e Corridonia.