Scoperta droga in un casolare: denunciati tre giovani

Cingoli, altri due minori sono stati affidati a una comunità

I carabinieri al lavoro

I carabinieri al lavoro

Cingoli (Macerata), 24 giugno 2016 - Tre giovani residenti lungo la costa sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per detenzione di sostanze stupefacenti. Due minori non del luogo, trovati insieme al terzetto, su disposizione del sindaco Filippo Saltamartini sono stati condotti dagli agenti della Polizia municipale in una comunità del territorio.

Questo il bilancio dell’operazione compiuta in notturna dai carabinieri di Cingoli e di Apiro che hanno agito, dalla tarda serata precedente e fino alle prime ore di ieri, nella frazione Castel Sant’Angelo situata sul versante collinare cingolano, nelle vicinanze della provinciale per San Severino e sottostante alla galleria del «Foro».

Impegnati nell’attività di controllo, i militari sarebbero stati allertati poichè, nella piccola borgata, qualcuno avrebbe notato un’auto sospetta, lasciata in sosta nelle vicinanze di un edificio da tempo disabitato. Effettuata un’irruzione, all’interno dello stabile i carabinieri hanno sorpreso i tre a cui è stato sequestrato un assortito quantitativo di droga: diversi grammi di sostanze, in dosi che i giovani avrebbero dichiarato essere destinate all’uso individuale.

I militari hanno proceduto all’identificazione di quanti erano stati trovati nella casa e, accertato che i due ragazzi non sono maggiorenni, li hanno affidati al sindaco che ha emesso il provvedimento per l’immediato trasferimento in un centro minorile.

Gianfilippo Centanni