Pedinato per giorni, poi viene sorpreso a spacciare eroina

Gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in piazza Annessione. Il 22enne ha cercato di fuggire, ma è stato raggiunto e denunciato

Spaccio di droga (Foto di repertorio Newpress)

Spaccio di droga (Foto di repertorio Newpress)

Macerata, 19 luglio 2014 - Un 22enne di origini tunisine, clandestino, pluripregiudicato per vari reati, specie in materia di droga, in Italia senza fissa dimora, è stato sorpreso a Macerata, nella centrale piazza Annessione, mentre cedeva una dose di eroina ad una tossicodipendente di 27 anni residente in provincia.

Il fatto è accaduto ieri mattina e l'uomo è stato denunciato a piede libero. Da tempo i movimenti del magrebino erano seguiti dagli agenti: alcuni giorni fa infatti, il tunisino era stato sottoposto a controllo dagli agenti della Volante in circostanze sospette, tanto da far ritenere che stesse spacciando.

Ieri mattina, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in piazza Annessione, dove a quell’ora stavano transitando molti passanti, nel momento in cui il giovane, tentando di nascondersi da sguardi indiscreti, stava cedendo una dose di eroina ad una giovane tossicodipendente.

La manovra è stata però notata dagli agenti della Squadra Mobile. L’uomo ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato e portato in questura. Il tunisino è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.