Film di Natale: Ilenia Bravetti in scena con Brignano e De Sica

La bella metelicese ha partecipato lo scorso anno a Miss Italia

Ilenia Bravetti con Christian De Sica

Ilenia Bravetti con Christian De Sica

Matelica (Macerata), 20 settembre 2016 - Una sorpresa sotto l’Albero l’avremo di sicuro. Ilenia Bravetti, la bella modella di Matelica che un anno fa arrivò nelle primissime posizioni a Miss Italia, avrà una piccola parte nel prossimo film di Natale dal titolo «Poveri ma ricchi» che sarà prodotto da Warner Bros e Wildside. Un cinepanettone come va di moda dire, che per la prima volta vedrà protagonisti due attori romani come Enrico Brignano e Christian De Sica e che, appunto, segnerà il debutto sul grande schermo per la bionda dal viso disneyano.

Ilenia dovrebbe comparire come hostess, una comparsa dunque ma comunque un primo piccolo passo ed un «ingresso» che a 21 anni di età rappresenta una ghiotta opportunità. E lei spera di restare nel mondo del cinema: »Per me –ci ha detto da Cinecittà- non è solo curiosità, è ovvio che ci spero. Mi dicono che ho un viso preciso per il cinema e sono pronta ad iniziare corsi di dizione e recitazione.»

E non finisce qui perché la Bravetti sta anche per esordire sul piccolo schermo. La vedremo nella prossima fiction di Rai1 «Scomparsa» con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno e l’attore di «Squadra Antimafia» Massimo De Santis che l’ha presa in simpatia fornendole molti consigli. Il viaggio negli studi della Endemol a Roma è stato reso possibile dal recentissimo successo nel concorso «Miss meravigliosa of the year» dove tra l’altro ha preceduto la civitanovese Rosa Setola.

Andrea Scoppa