Montecassiano, arte e moda sotto le stelle / FOTO

L’appuntamento è stato organizzato dal liceo artistico Cantalamessa di Macerata

Un momento della sfilata

Un momento della sfilata

Montecassiano (Macerata), 1 giugno 2017 - Si è svolta mercoledì sera, in piazza Unità d’Italia a Montecassiano, la sfilata ‘Arte e moda, sotto le stelle’, organizzata dal liceo artistico Cantalamessa, in collaborazione con l’associazione culturale Officine Light Zero.

La serata ha visto sul palco le creazioni dei ragazzi del quinto e del quarto anno, accompagnate da esibizioni musicali del gruppo ‘I Brema’ e di danza della scuola ‘Arabesque’ di Montecassiano. Il tema della manifestazione, il colore bianco, è stato illustrato dai presentatori Marco Moscatelli e Taryn Piccinini, miss Marche 2016: «Insieme di tutti i colori e tonalità sempre presente nel mondo della moda e delle arti figurative», hanno detto. Il bianco, quindi, ha ispirato le giovani promesse del liceo.

L’obiettivo dell’appuntamento è stato quello di creare un ponte tra la scuola e il mondo del lavoro, permettendo alle aziende di incontrare i futuri designer e professionisti del settore. Entusiasta il sindaco Leonardo Catena della collaborazione tra amministrazione comunale e le associazioni che operano nel territorio, come la Light Zero, che ha effettuato le riprese video della serata proiettandole in diretta sui maxi schermi.

Tanti i partecipanti all’iniziativa che ha lanciato gli studenti nel vivo del mondo della moda e che ha premiato gli abiti più apprezzati dalla giuria.

Agnese Lanciani

Lucia Borsini