Musicultura rock con Gianna Nannini

Grande successo per la prima serata del festival

Gianna Nannini

Gianna Nannini

Macerata, 24 giugno 2016 - Un rock contagioso quello di Gianna Nannini che ieri sera ha fatto scatenare tutto il pubblico dello Sferisterio. La cantante è stata uno dei big che hanno aperto la prima serata di Musicultura. Con lei dopo sul palco anche Francesco Gabbani, reduce da Sanremo.

Prima dei big, però, come tradizione si sono esibiti i primi quattro finalisti del festival:  Flavio Secchi di Cagliari con “La cosa più bella”, e Luca Tudisca di Messina con “Guardami adesso” passano il turno della prima serata del Festival superando i Sikitikis di Cagliari con “In giro per club” e Francesca Romana Perrotta di Lecce con il brano “Il grido”, guadagnandosi un posto nella finalissima di domenica.

L’ icona del rock, accompagnata dalla sua band e per l’occasione dall’Accademia della Libellula, una sezione orchestrale di quattordici archi tutta al femminile diretta da Cinzia Pennesi si è regalata al pubblico con i suoi brani più famosi brani tra cui ”America” ”Possiamo sempre” trascinando in piedi gli oltre 2.500 presenti a Musicultura in un canto comune con “Fotoromanza” ”Sei nell’anima” ”Meravigliosa creatura” chiudendo la sua esibizione nell’acclamato bis con “Mama” nell’entusiasmo del pubblico che le ha tributato una lunghissima standing ovation.