Camerino, 16 luglio 2017 - Cast hollywoodiano a Tolentino e Camerino per la produzione di un film americano. Al via nei giorni scorsi le riprese del film «The missione possible», ambientato a Tolentino e al campus universitario di Unicam e prodotto da Enrico Pinocci (Movie On Pictures) che ha scelto le location del Maceratese per aiutare a promuoverne in tutto il mondo le sue eccellenze, visti anche i danni economici e d’immagine prodotti dal recente sisma.

La pellicola, intitolata appunto «The mission possible» è una commedia brillante per ragazzi e famiglie e vanta un cast di grandi attori internazionali tra cui John Savage (il Cacciatore, Hair), James Duval (Donnie e Darko, Independence Day), Christoper Coppola (The Polar Express, Beowulf), Blanca Blanco (Beverly Hills Christmas, Star Trek Equinox), Bret Roberts (Pearl Harbor, Nightstalker).

Il film è stato scritto dallo sceneggiatore anconetano Francesco Malavenda, reduce da suoi successi di Teen Star Academy e Six Children and One Grandfather per il quale John Savage è stato premiato anche al recente Ischia Global film festival. Diretto dall’attore e regista Bret Roberts, «The mission possible» verrà girato nell’area di Tolentino grazie alla collaborazione del sindaco Giuseppe Pezzanesi e nel campus universitario di Camerino grazie alla disponibilità del rettore Flavio Corradini. La pellicola sarà presentata al Festival di Cannes 2018 e distribuita poi in trenta paesi nel mondo, tra i quali l’Italia.