Macerata, 8 novembre 2010 - Prosegue con la grande danza internazionale, mercoledì prossimo alle 21, la stagione del teatro Lauro Rossi. In scena – a inaugurazione della sezione denominata Ricerche in corso – la compagnia della coreografa e danzatrice canadese Virginie Brunelle con 'Les cuisses à l’écart du Coeur' a Macerata in prima ed esclusiva regionale.

 

Tra humor e dramma, lo spettacolo - che presenta scene di nudo integrale - mette in scena le grandi domande sull'amore attraverso una serie di quadri e di immagini dalla forte valenza estetica, in cui i corpi si trasformano continuamente grazie all'uso creativo dei vestiti. Gli interpreti appaiono ora senza testa, ora senza gambe, in un processo di sottrazione che genera un divertente effetto di smarrimento.

 

È una performance che parla dell'uomo e della donna di oggi e del rapporto con il corpo in una società 'ipersessuale': è un tema spesso affrontato da Brunelle in una sorta di indagine sulla disumanizzazione dei rapporti sociali come conseguenza della rivoluzione sessuale: "la volgarità sta nell'aprire le gambe senza aprire il cuore".

 

Giovanissima coreografa canadese, Virginie Brunelle è considerata una vera promessa della danza. Da quando ha terminato i suoi studi di coreografa e danzatrice nel 2007, si è dedicata completamente alla ricerca di un proprio stile coreografico, creando e presentando in molti festival i suoi lavori. Per informazioni e biglietti: biglietteria dei Teatri 0733-230735, Amat 071-2075880, www.amat.marche.it.