Recanati, 19 luglio 2012 - Non delude l'azurro Simone Bolelli. Il tricolore continua a sventolare al Guzzini Challenger grazie all'ottima performance dell'italiano che accede ai quarti dopo aver vinto contro il francese Julien Obry per 6-3 6-2. Il prossimo quarto vedrà impegnati sul campo veloce in cemento Albano Olivetti e Fabrice Martin che è riuscito a superare al secondo turno un combattivo Stefano Galvani per 3-6, 7-6, 6-3. L'altro quarto di finale, propone invece la sfida inedita tra il qualificato Dane Propoggia e appunto Simone Bolelli. Propoggia ha infatti vinto ieri sera sul croato Marin Draganja per 6-4, 7-8. Quest'ultimo era riuscito ad eliminare al primo turno il siciliano Gianluca Naso.

Oggi sapremo gli altri nomi delle racchette che affronteranno i restanti quarti. Da non perdere la sfida serale tra il kazako Evgeny Korolev e la testa di serie numero uno Malek Jaziri. Korolev, entrato grazie alla wild card, è stato fuori dai campi di gioco per un brutto infortunio, dopo essere stato anche tra i primi 50 del mondo, intende rilanciare proprio dal Guzzini la scalata alla vetta del ranking Atp. Ad aprire la giornata saranno nel primo pomeriggio De Schepper e Letcher. Il francese finalista lo scorso anno, è reduce da Wimbledon dove ha ben impressionato il numero uno del mondo Roger Federer. L'elvetico ha avuto parole di elogio per il "lungo" De Schepper che ha eliminato anche il locale Federico Torresi. Le altre partite saranno tra Jaroslav Popspisil e Adrian Menedes e alle 19 tra Nikola Mektic e Florent Serra.

E' entrato nel vivo anche il tabellone del doppio, la coppia composta da James Lemke e Chris Letcher ha staccato il pass per la semifinale imponendosi su Motti-Zivkovic per 6-4, 6-7.

Claudio Grassi e Stendano Ianni, entrambi usciti nel singolo, si sono rifatti ieri pomeriggio sui connazionali Stancati-Vanni vincendo per 6-4, 6-2. Oggi conosceremo i nomi delle altre due coppie semifinaliste. Alle 17 ci sarà la sfida tra Draganja-Marcan contro Giustino-Obry e a seguire quella tra Cluskey-Martin e Klein-Propoggia.