Un autogol regala tre punti alla Maceratese: sfatato il tabù Helvia Recina / FOTO

Finisce 1-0: vittoria importantissima per la squadra di Giunti: il Lumezzane sbaglia un rigore

Mestre in azione (Calavita)

Mestre in azione (Calavita)

Macerata, 14 dicembre 2016 - La Maceratese stringe in denti, soffre e alla fine piazza il colpo vincente battendo per 1-0 un Lumezzane che si è fatto apprezzare. Un primo tempo di sofferenza per la Maceratese con il Lumezzane ad avere in mano il pallino del gioco. All’8 Bacio Terracino non inquadra lo specchio della porta con il diagonale. Al 14’ rasoterra di Bonomi che Barbuti devia in rete, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco dopo essersi consultato con l’assistente.

Al 33’ uscita di Forte su Russini, l’arbitro assegna il rigore tra lo stupore generale. Da dischetto Barbutti spiazza il portiere ma calcia fuori. Al 33’ si fa viva la Maceratese con il tiro di Colombi, il portiere si salva in angolo. Sul finire è pericoloso Russini, la sua conclusione quasi dal dischetto non impensierisce Forte.

A inizio ripresa Turchetta si fa apprezzare con due iniziative sulla fascia sinistra; il giocatore rimette al centro due invitanti palloni, su uno il portiere smanaccia e sull’altro Palmieri calcia sopra la traversa.

Al 28’ palla filtrante per Palmieri sul cui rasoterra Sorbo devia la palla sulla propria porta, mandando in vantaggio la Maceratese. Al 42’ punizione per il Lumezzane, palla in area e Barbuti di testa infila Forte, l’assistente alza la bandierina per segnalare fuorigioco e l’arbitro annulla. Ancora Barbuti al 43’ a rendersi pericoloso di testa, la palla termina di un soffio sul fondo.

 

MACERATESE (4-3-1-2): Forte; Marchetti, Gattari, Perna; Ventola, Mestre, Malaccari (1’ st Quadri), De Grazia (41’ st Franchini); Turchetta; Colombi, Allegretti (1’ st Palmieri). A disp. Moscatelli, Gremizzi, Broli, Bondioli, Petrilli, Massei Marco, Bangoura, Ramadani, Cannoni. All. Giunti.

LUMEZZANE (4-3-3): Pasotti; Rapisarda, Tagliani, Sorbo, Bonomo; Calamai (30’ st Speziale), Genevier, Arrigoni, Bacio Terracino (45’ st Magnani), Barbuti, Russini. A disp. Allegra, Vaccaro, Leonetti, Varas, Brusacà, Gentile, Verde, Peroni. All. De Paola.

Rete: 28’ st aut. Sorbo.

Arbitro: Giovanni di Lamezia Terme