Maceratese, solo un punto con gli ultimi in classifica

Gattari riacciuffa il Fano: finisce 1-1 nella settimana dominata dal caso stipendi

L’esultanza dopo il gol di Gattari (foto Calavita)

L’esultanza dopo il gol di Gattari (foto Calavita)

Macerata, 19 febbraio 2017 - Un pareggio 1-1 al termine di una settimana di passione, con il mancato pagamento degli stipendi ai calciatori e l’inevitabile nuova penalizzazione. La Maceratese raddrizza una gara nata male per la prodezza di Gabbianelli, abile a mandare il pallone all’incrocio dei pali. È il gol che mette la partita sul binario voluto dal Fano (ultimo in classifica) che poi difende il vantaggio con tutti i mezzi. Gli ospiti prima del gol si erano resi pericolosi con Schiavini sul cui tiro non si lascia sorprendere Forte.

La Maceratese prova a pareggiare i conti ma la squadra di Giunti non si rende pericolosa dalle parti di Andrenacci se non su mischie. Nel finale del primo tempo c’è il bel cross di Quadri per Colombi la cui deviazione di testa si spegne tra le braccia del portiere. In mezzo una partita molto maschia tanto che tre giocatori del Fano finiscono ammoniti, ma avrebbero potuto esserne di più.

Nella ripresa la Maceratese spinge con determinazione all’attacco e costringe il Fano sulla difensiva. Da angolo Gattari colpisce di testa e il portiere respinge la conclusione, allora Franchini rimette al centro il pallone ed è vincente la girata di Gattari. Al 25’ la Maceratese vicina al raddoppio con Colombi che non inquadra lo specchio della porta.

IL TABELLINO

MACERATESE (4-3-1-2): Forte; Ventola, Gattari, Perna, Sabato; Malaccari, Quadri, De Grazia (1’ st Franchini); Turchetta; Colombi, Palmieri (12’ st Allegretti). A disp. Moscatelli, Gremizzi, Broli, Bondioli, Marchetti, Petrilli, Massei, Mestre, Bangoura, Ingretolli. All., Giunti.

FANO (4-3-1-2): Andrenacci; Lanini, Zigrossi, Ferrani, Taino; Gualdi (23’ st Filippini), Carotti, Schiavini (44’ st Bellemo); Gabbianelli; Germinale, Fioretti (33’ st Melandri). A disp. Menegatti, Ashong, Torta, Cazzola, Borrelli, Camilloni, Masini, Capezzani. All. Cuttone.

Arbitro: Natilla di Molfetta.

Reti: 12’ Gabbianelli, 20’ st Gattari.

Note: presenti circa 1.500 spettatori. Ammoniti: Zigrossi, Gualdi, Gabbianelli, Perna, Ferrani, Germinale, Franchini, Malaccari.