Maceratese, primo hurrà in campionato grazie a un autogol

Vittoria in casa sul Mantova

L’esultanza della Maceratese (Calavita)

L’esultanza della Maceratese (Calavita)

Macerata, 8 ottobre 2016 – Finalmente la Maceratese festeggia la prima vittoria in campionato al termine di una partita tiratissima e combattuta. Un successo conquistato con i denti, i biancorossi hanno retto nella ripresa i tentativi del Mantova che ha scaraventato molti palloni in area. Di contro la squadra di Giunti ha cercato di mettere al sicuro il risultato su contropiede. Il successo è la migliore medicina in vista del recupero di martedì quando i biancorossi giocheranno a Bergamo con l’Albinoleffe.

Passiamo alla cronaca. Marchi (23’) è solo in area e all’altezza del dischetto colpisce di testa centralmente e Forte blocca senza problemi. Al 39’ il Mantova va vicino al gol con Tripoli, la sua punizione è toccata dalla barriera e finisce sulla traversa. Al 40’ la Maceratese potrebbe sbloccare il risultato con Colombi che solo davanti al portiere calcia addosso al numero uno. Al 43’ i biancorossi sbloccano il risultato grazie a un autogol: Carini è solo in area e in scivolata colpisce la palla che finisce in fondo alla rete.

La ripresa vede il Mantova spingere sull’acceleratore cercando di sfruttare i traversoni, la Maceratese stringe i denti non lasciandosi sorprendere e alla fine si assicura tre punti d’oro.

IL TABELLINO

MACERATESE (4-3-1-2): Forte; Ventola, Gattari, Perna, Broli; De Grazia, Quadri, Malaccari; Petrilli (45’ st Franchini); Allegretti (38’ st Palmieri), Colombi. A disp. Moscatelli, Gremizzi, Bondioli, Marchetti, Turchetta, Cantarini, Massei, Quadrini, Mestre, Bangoura. All. Giunti.

MANTOVA (3-5-2): Bonato; Gargiulo, Carini (40’ st Ruopolo), Cristini, Di Santantonio, Sene (10’ st Caridi), Salifu, Raggio Garibaldi, Regoli; Marchi, Tripoli. A disp. Maniero, Errera, Romeo, Skolnik, Menini. All. Prina.

Arbitro: Di Gioia di Nola

Rete: 43’ (aut.) Carini.