Poker del Pordenone, la Maceratese affonda in casa

I biancorossi sconfitti per 4-2

La delusione di mister Giunti (Calavita)

La delusione di mister Giunti (Calavita)

Macerata, 24 settembre 2016 - Non è facile spiegare una sconfitta per 4-2 pensando che la Maceratese si è fatta apprezzare sul piano del gioco, ha segnato due gol e ha creato le premesse per altri. Il fatto è che il Pordenone ha in Arma un giocatore che fa la differenza, è un punto di riferimento e raramente sbaglia sotto rete. Non è un caso che abbia segnato una doppietta e il gol di Berrettoni è arrivato da un suo assist. Insomma, la maggior qualità dei friulani ha fatto la differenza.

Passiamo alla cronaca. Al 10’ Turchetta per Colombi che appoggia a Petrilli il cui diagonale colpisce la parte interna del palo e torna in campo. Risponde il Pordenone al 13’, ma ci mette una pezza Forte su Semenzato. La Maceratese passa in vantaggio al 21’ con Gattari il cui colpo di testa non lascia scampo al portiere. La gioia dei biancorossi dura poco perché al 24’ Berrettoni in spaccata devia alle spalle di Forte l’assist in area di Arma. Al 33’ il Pordenone potrebbe passare con Arma, il giocatore tutto solo in area mira di testa sul secondo palo ma la palla è troppo lenta e per Forte non ci sono problemi. Il Pordenone passa in vantaggio su rigore trasformato da Arma, assegnato per fallo di Broli su Semenzato. La Maceratese non ci sta e al 40’ Malaccari sfiora il pareggio, il tiro al volo in area del centrocampista accarezza quasi il palo. Il primo tempo finisce con la traversa colpita da Berrettoni.

Si ritorna in campo e Berrettoni scalda le mani al portiere Forte bravo a sventare il colpo di testa. Al 7’ Ventola sale in cattedra con una splendida azione personale, il giovane porta palla e nessuno riesce a stargli dietro, entra in area e mira sul secondo dove Tomei non può arrivare. È il pareggio. Al 27’ dalla bandierina Burrai mette al centro un pallone tagliatissimo su cui interviene il solito Arma che fa centro. Il quarto gol del Pordenone porta la firma di Cattaneo, il giocatore calcia dal limite dell’area il pallone allontanato che s’infila a fil di traversa.

MACERATESE (4-3-2-1): Forte; Ventola (39’ st Mestre), Gattari, Perna, Broli; De Grazia, Quadri (42’ st Allegretti), Malaccari; Turchetta (12’ st Palmieri), Petrilli; Colombi. A disp. Moscatelli, Gremizzi, Bondioli, Marchetti, Cantarini, Massei, Massei, Quadrini, Franchini. All. Giunti.

PORDENONE (4-2-3-1): Tomei; Semenzato, Parodi, Stefani, De Agostini; Misuraca, Burrai; Martignago (17’ st Cattaneo), Berrettoni (20’ st Pietribiasi), Buratto; Arma (46’ st Broh). A disp. Pellegrini, Azzi, D’Arsiè, Marchi, Raffini, Gerbaudo, Filinsky. All. Tedino.

Arbitro: Mantelli di Brescia.

Reti: 21’ Gattari, 24’ Berrettoni, 34’ (rig) e 27’ st Arma, 7’ st Ventola, 32’ st Cattaneo

Note: Ammoniti: Petrilli, Ventola, Burrai, Gattari