Maceratese, passo falso in casa col Sudtirol

Gli ospiti espugnano l’Helvia Recina

La rete del momentaneo pareggio di Petrilli (foto Calavita)

La rete del momentaneo pareggio di Petrilli (foto Calavita)

Maceratese 1

Sudtirol 2

PERICOLOSO passo falso della Maceratese che nella seconda parte non riesce a raddrizzare la partita, calciando poco in porta se non nelle battute finali.

Il Sudtirol sblocca il risultato con Gliozzi, che anticipa tutti e insacca il pallone crossato da Tulli.

Gli ospiti potrebbero raddoppiare al 28’, Gliozzi al limite dell’area prende la mira ma non sorprende Forte. Al 30’ Turchetta dribbla l’avversario e mette al centro un invitante pallone sul quale interviene Petrilli che pareggia.

Sulle ali dell’entusiasmo la Maceratese si fa viva in attacco con Malaccari (35’), che calcia di poco sopra la traversa. Al 44’ il Sudtirol si riporta in vantaggio: Gliozzi ha il tempo di addomesticare il pallone e calciare sul palo lontano, dove non può nulla Forte. Nei minuti di recupero la Maceratese è sfortunata quando Quadri colpisce l’incrocio.

Al 4’ della ripresa ci prova Palmieri e il portiere si salva in angolo. Gli ospiti potrebbero chiudere la partita con Fink (11’) e con Gliozzi (26’), ma in entrambi i casi ci pensa Forte a chiudere la porta. Con il Sudtirol in dieci la Maceratese tenta il tutto per tutto con Turchetta (41’) e con Palmieri (47’ st), ma in entrambi i casi il portiere sbroglia la matassa.

MACERATESE (3-5-2): Forte; Marchetti, Perna, Gremizzi (13’ st Mestre); Petrilli, Malaccari, Quadri (35’ st Cannoni), De Grazia, Ventola; Turchetta, Colombi (25’ Palmieri). A disp. Moscatelli, Broli, Bondioli, Massei, Allegretti, Bangoura, Franchini, Ramadani. All. Giunti.

SUDTIROL (4-3-2-1): Marcone; Brugger, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi Puttini; Furlan, Obodo, Fink; Cia, Tulli (28’ st Baldan); Gliozzi (42’ st Spagnoli). A disp. Fortunato, Martinelli, Vasco, Ciurria, Torregrossa, Sparacello. All. Viali.