Dal minivolley alla B2: in passerella le 250 giovani dell’Helvia Recina

Presentazione delle squadre di fronte ai rappresentanti del Comune, della federazione di volley, degli sponsor e dei tifosi.

Squadra che gioca in Seconda divisione

Squadra che gioca in Seconda divisione

Macerata, 2 ottobre 2016 - In passerella le 250 giovani dell’Helvia Recina alla presentazione delle squadre dal minivolley alla B2 della società di fronte ai rappresentanti del Comune, della federazione di volley, degli sponsor e dei tifosi. Il club, che cura solamente il volley femminile, ha avviato collaborazioni con società della zona come Valfiastra, Montecassiano e Pollenza. Il 15 ottobre la formazione di B2 debutterà in campionato a Rimini, l’esordio interno è fissato per il 22 ottobre quando alle 21.15 arriverà Gubbio al Fontescodella .

«L’obiettivo – spiega il presidente Pietro Paolella – è migliorare il quarto posto dello scorso anno». A tal proposito è da ricordare che le prime due saliranno di categoria e la terza andrà ai playoff. Le gare interne della formazione maggiore si giocheranno alle 21.15 al Fontescodella e l’ingresso è gratuito. Ma non c’è solo la prima squadra al centro degli interessi della società che da tempo cura con attenzione e profitto il vivaio. Quest’anno le squadre si alleneranno in cinque palestre, ci vorrebbe almeno un altro impianto per distribuire meglio tutta l’attività.