Macerata, 15 aprile 2012 – La tragica morte di Piermario Morosini, il calciatore del Livorno colto da arresto cardiaco in campo ieri durante l'incontro col Pescara, richiama subito alla memoria la fine di un altro atleta: Vigor Bovolenta, il pallavolista della Volley Forlì morto il 24 marzo scorso a Macerata nel corso la gara con la Lube.

Entrambi giovani e sportivi, sottoposti, quindi, a continui controlli medici. Per quanto riguarda il 37enne campione di pallavolo, l'autopsia svolta il 27 marzo a Macerata dal medico legale Maraiano Cingolani e dal tossicologo Rino Froldi, non ha ancora fatto luce sull'arresto cardiocircolatorio che ha determinato il decesso.

Sulla vicenda il pm Claudio Rastrelli ha deciso di tenere il massimo riserbo, vincolando i periti a fare lo stesso. Pare comunque che gli esperti abbiano ipotizzato una serie di concause a monte della morte di Bovolenta, su cui sono ancora in corso verifiche. Ad ogni modo, si erano riservati tre mesi di tempo per depositare le conclusione. Presumibilmente ci sarà quindi ancora parecchio da aspettare per saperne di più.

 

FOTO I momenti felici, in campo e fuori

FOTO Gli esordi

FOTO Vigor alle Olimpiadi: orgoglio polesano

FOTO 21 anni in serie A