Venerdì 19 Aprile 2024

Voleva diventare suora: dà alla luce un bambino e decide di tenerlo

San Severino, si era presentata domenica all’ospedale lamentando un mal di pancia

Una suora (foto archivio)

Una suora (foto archivio)

San Severino Marche (Macerata), 23 gennaio 2015 – Si presenta all’ospedale lamentando un forte mal di pancia, da un’ecografia si capisce che è incinta e poco dopo partorisce un bambino. Nulla di strano se non fosse che la neo mamma è anche una novizia e che aveva intrapreso il percorso per diventare una suora missionaria. Il parto è avvenuto domenica scorsa all’ospedale ‘Bartolomeo Eustachio’ di San Severino. Il bimbo è stato trasferito all’ospedale di Macerata per accertamenti, mentre la mamma è stata già dimessa.

La donna è di origine africana e nel giugno scorso è stata accolta dalle suore missionarie dello Smac (Sorelle missionarie dell'amore di Cristo) di San Severino. La neo mamma ha deciso di tenere il figlio e lo Smac ha deciso di continuare a seguirla, al meno all'inizio della maternità. La donna ha 35 anni.

Una storia che assomiglia a quella della religiosa congolese la quale, dopo aver partorito una bimba poi data in affido temporaneo a una coppia di Tolentino, ci ripensò e decise di tenere la bimba. Figlia ridatale dopo un lungo e sofferto iter giudiziario.