‘Turista per sempre’ da sogno: gioca 5 euro e vince 1,7 milioni. "E' uno del posto"

Montefano, il fortunato ha infilato sotto la serranda della tabaccheria la fotocopia del biglietto vincente Caccia al vincitore: è uno del posto FOTO Il biglietto vincente

Montefano, la fotocopia del biglietto vincente del ‘Turista per sempre’

Montefano, la fotocopia del biglietto vincente del ‘Turista per sempre’

Montefano (Macerata), 12 maggio 2015 - 1 milione e 740 mila euro: questo l’ammontare dell’enorme vincita ottenuta alla tabaccheria Caporaletti di Montefano. Anonimo il vincitore (o la vincitrice): stamattina i titolari hanno trovato infilata sotto la serranda una fotocopia del biglietto vincente (foto) con un sorridente «Grazie!» accanto.

5 euro: questo il costo del gratta-e-vinci «Turista per sempre»: 200.000 euro subito, 6.000 euro al mese per vent’anni e al termine altri 100.000 euro. Somme così alte possono essere riscattate presso un notaio oppure una banca.

Chissà se il fortunato vincitore (caccia al fortunato: è uno del posto) resterà in silenzio e segreto oppure se verrà allo scoperto: il merito di questo tipo di vincite è quello di apparire più «sicura» e meno destinata ad uno sperpero immediato dato dalla pazza gioia. Si tratta di una rendita certa per almeno vent’anni. Non è la prima vincita per la fortunata tabaccheria: negli anni sono stati tre i 5 indovinati al superenalotto, senza contare i 20.000 euro di un altro ‘gratta e vinci’. Sempre fortunato, ma che davanti a questa somma impallidisce.