Gli studenti dello Scientifico ai mondiali di volley

I ragazzi sono pronti a volare a Belgrado per contendersi la finale

La squadra

La squadra

Macerata, 22 giugno 2016 - Tutto pronto, o quasi, per sabato, giorno in cui la squadra del liceo scientifico ‘Galilei’ di Macerata volerà a Belgrado per partecipare ai 24esimo campionato mondiale studentesco di volley che si disputerà dal 25 giugno al 3 luglio.

Lo scorso anno, infatti, la squadra scolastica di Macerata si era classificata Campione d’Italia alle nazionali studentesche di Volley tenute a Cesenatico La partenza è prevista per le 3 di sabato alla volta di Fiumicino dove con il volo delle 9.50 i ragazzi, accompagnati dai professori Giuseppe Fioretti e Mauro Minnozzi, raggiungeranno la Serbia.

In questi giorni gli studenti stanno facendo gli ultimi allenamenti alla palestra del liceo per presentarsi al meglio in questa esperienza istruttiva e indimenticabile. Il ricco programma prevede, fra le altre cose e oltre le sfarzose cerimonie di apertura e chiusura, giornate dedicate alla cultura, allo spettacolo e alla storia. Lo Scientifico giocherà la prima partita contro Cipro e ogni squadra disputerà, complessivamente, 16 incontri.

La squadra italiana dal numero 1 al numero 12, è composta da: Francesco Maccari, Giammarco Storani, Franciszek Robert Kudel, Francesco Recine, Federico Catalini, Matteo Petrucci, Tommaso Larizza, Daniele Furiassi, Samuele Gasparroni, Lorenzo Pasquali, Lorenzo Saqer, Jacopo Larizza.