Potenza Picena, preso il giovane palleggiatore Fiorenzo Colarusso

È reduce dalla positiva esperienza in B1 con l’Aversa, sarà il vice di Visentin

POTE-D_WEB

POTE-D_WEB

Potenza Picena (Macerata), 24 giugno 2016 – Il palleggiatore campano Fiorenzo Colarusso, classe ‘94, è uno dei volti nuovi del Volley Potentino. Il giovane, 195 cm di altezza, sarà il vice-Visentin nel campionato di A2 UnipolSai. E così Potenza Picena si assicura un altro alzatore talentuoso cresciuto in un settore giovanile rinomato per i palleggiatori come quello della Sisley Treviso. Si tratta di un giocatore abile nel fondamentale del muro, grazie a stazza e doti atletiche, coltivate anche con le esperienze più che positive nel beach volley: nel 2011 titolo di campione d’Italia sulla spiaggia al Trofeo delle Regioni con la selezione del Veneto e partecipazione agli Europei in Lituania.

Colarusso ha giocato nel 2013 il a Cosenza in B1, poi l’anno successivo è salito in A2 con l’ingaggio da parte dell’Elettrosud Brolo, nel 2015 la Caffè Aiello Corigliano lo ha voluto in A2. Dopo la mancata iscrizione del team calabrese si è rivelata azzeccata la scelta di scendere in B1 con l’Aversa, squadra con cui ha vinto il torneo al primo colpo guadagnandosi una chiamata dalle Marche.

«Sono felice – ha detto Colarusso – di essere stato chiamato da una società che sa come valorizzare i giovani. Ero sempre venuto a Potenza Picena da avversario, finalmente le nostre strade si sono incrociate dalla parte giusta del campo».