Meteo, Pasqua e Pasquetta bagnate. Da mercoledì calo temperature, da venerdì pioggia

Per la domenica di Pasqua si prevedono piogge al Centro-Sud e al Nordest. A Pasquetta precipitazioni a Nordovest e al Centro

Uova di Pasqua (MDF)

Uova di Pasqua (MDF)

Roma, 31 marzo 2015  - Niente sole a Pasqua. Il Venerdì Santo darà il via al peggioramento. Il bel tempo reggerà ancora oggi su gran parte delle regioni eccetto sulle Alpi, sul Triveneto e poi tra Campania e Calabria; piovaschi e schiarite su queste zone. 

Anche domani e fino a venerdì mattina il tempo sarà soleggiato, ma con qualche nube tra Campania e Calabria, e forse qualche debole piogge. Le temperature inizieranno a diminuire di qualche grado dalla giornata di mercoledì, ma continueranno ad essere miti di giorno, mentre di notte scenderanno fino a pochi gradi sopra lo zero. 

Da venerdì sera il tempo inizierà a peggiorare al Nord ed in nottata anche al Centro con piogge via via più diffuse, piogge che sabato investiranno le regioni centrali e parte di quelle meridionali mentre migliora temporaneamente al Nord. 

Domenica di Pasqua per ora si prevedono piogge al Centro-Sud e al Nordest, soleggiato sulle due isole e regioni tirreniche. Pasquetta invece vedrà piogge al Nordovest e al Centro.