Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
EX OSPEDALE AGOSTINO

Si stacca un pezzo di fregio dal palazzo
Sfiorato un anziano passante

Il pezzo di metallo si è staccato dal palazzo cadendo al suolo, finendo sul marciapiede non lontano da un anziano passante. Sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, tecnici del Servizio manutentivo e i Vigili del Fuoco

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Modena, 4 giugno 2008 - In via Emilia centro, al primo piano dell'ex ospedale Estense, si è staccata una parte del fregio che abbellisce l'inferriata del palazzo d'epoca. Il pezzo di metallo (trenta centimetri di lunghezza per circa 700 grammi di peso) si è staccato ed è caduto al suolo finendo sul marciapiede non lontano da un anziano passante.
 

Stando ad un primo esame del fregio, spiega il Comune, il distacco sarebbe dovuto all'usura del tempo. Sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, tecnici del Servizio manutentivo e due squadre dei Vigili del Fuoco che, grazie all'autoscala, hanno accertato la stabilità dell'inferriata.

Il tratto di marciapiede prospiciente la finestra è stato messo in sicurezza con le transenne dai tecnici comunali d'intesa con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, proprietaria dell'immobile. E' stato disposto un controllo generale sull'intera facciata dell'ex ospedale per verificarne la stabilità.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Serate Estensi

Tornano le 'Serate Estensi'

Per rievocare il ducato degli Este che per due secoli fece della città la sua capitale, dal 12 al 22 giugno tornerà la 17esima edizione di questo grande evento. Sfilata di moda, banchetti, cortei d'epoca, partite di calcio, concerti e tanto altro per festeggiare la città LEGGI LA NOTIZIA

Mister Blues

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli