{{IMG_SX}}Modena, 16 giugno 2008 - Non avrà ancora trovato (in lizza, come noto, Tesser, Ficcadenti, Di Costanzo e Glerean) chi mettere in panchina, il Sassuolo, ma almeno ha trovato un campo sul quale giocare la prima serie B della sua storia. Il vertice tenutosi ieri (presenti Amadei, Ludergnani e Montepietra per il Modena, Rossi e Bonato per il Sassuolo) ha infatti ratificato l’accordo già trovato tra i due club perché il Braglia diventi, almeno per la prossima stagione, lo stadio che ospiterà i neroverdi.

A mettere nero su bianco ci penseranno avvocati e commercialisti "entro la settimana", ma intanto c’è da registrare (e non senza sollievo, almeno da parte neroverde) il raggiungimento di un’intesa che mette il primo paletto sulla prossima stagione, e la soddisfazione del presidente del Sassuolo Carlo Rossi, che ha tenuto a ringraziare il patron del Modena Romano Amadei "per la grande disponibilità dimostrata".

In attesa di capire se la disponibilità modenese (stuzzicata da una contropartita più che adeguata dal punto di vista economico, anche se il Presidente del Sassuolo fa il signore e dice che "di soldi non si parla: l’importante è che ci sia l’accordo") resterà tale anche quando neroverdi e gialloblu discuteranno le comproprietà di Girelli e Jidayi, il Sassuolo per ora ha giusto il tempo di prendere atto della positiva conclusione della vicenda, ma deve rimettersi subito a lavorare per "creare – parole ancora di Rossi – quelle economie di scala che ci permetteranno di risparmiare sui costi di gestione". I neroverdi manterranno in essere infatti, per le gare di loro competenza, i contratti che il Modena ha già in essere con le società che provvedono alle operazioni di biglietteria, sorveglianza, pulizia e manutenzione, ma pensano ad un Braglia inevitabilmente più dimesso a quello abituato ad ospitare i canarini.

"L’impianto è molto grande, valuteremo a breve quali settori tenere aperti", chiude Rossi che fa capire come, oltre alla curva Montagnani, il Sassuolo potrebbe decidere di non utilizzare altri settori, come ad esempio il settore inferiore della tribuna centrale, la tribuna scoprta, o parte della tribuna Immergas situata di fronte alla centrale. Carlo Rossi bazzica il Sassuolo ed i sassolesi da abbastanza tempo, infatti, per immaginare che la piazza non farà certo a cazzotti per vedere all’opera il Sassuolo, e che mezzo Braglia, o anche meno, potrebbe essere più che sufficiente per il Sassuolo. Anche se si tratta del primo Sassuolo di serie B.