{{IMG_SX}}Modena, 7 novembre 2008 - Alle prime ore del mattino il Corpo Forestale di Modena ha sequestrato quasi 20mila tonnellate di rifiuti in via delle Nazioni e in zona Torrazzi. La prima operazione ha portato allo scoperta di un capannone industriale utilizzato per lo stoccaggio abusivo, mentre la seconda all'individuaizone di un'area di oltre 20mila metri quadri adibita allo stesso scopo.

Con ogni probabilità il materiale riciclato illegalmente proviene dalla demolizione di fabbricati. Parallelamente il personale della Forestale ha perquisito la sede legale e quella operativa di una ditta modenese del settore. Il nucleo investigativo del Corpo seguiva da mesi i movimenti sospetti del materiale e, attraverso appostamenti e controlli incrociati, ha acquisito infine gli elementi per passare all'azione.

Il titolare della ditta e altre cinque persone sono state denunciate per attività di gestione illecita dei rifiuti. Le indagini proseguiranno per verificare l’effettiva provenienza dei rifiuti e l’eventuale coinvolgimento di altre ditte.