Notizie Modena
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA CURIOSITA'

Più di mille al Facebook party
Una notte fra amici della rete

Grande successo per la prima festa degli utenti del 'social network'. Ma molti non sono riusciti a entrare al Tube. E già si pensa al prossimo appuntamento

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Facebook party a Modena Modena, 17 novembre 2008. Locale 'murato', si dice in gergo notturno. Pieno, stracolmo, chiamatelo come vi pare. Il primo Facebook Party di Modena è stato un vero successo. Le stime degli organizzatori parlano di almeno mille persone presenti l’altra sera al Tube di via del Lancellotto, presso la Polisportiva Villa D’Oro.

Numeri da capogiro, vien da dire, con i guardaroba intasati, pieni, senza alcun posto libero già a mezzanotte e mezza e gli iscritti al social network più numeroso del mondo in fila per entrare al Tube fino alle 2 di notte. Molti non ce l’hanno fatta e se ne sono tornati tristi a casa. Si è visto persino qualche sguardo deluso, di chi, oggi, non ha potuo dire «c’ero anche io».

Delusione a parte, si sono viste tante facce contente all’interno del locale modenese. E le foto ne sono una prova. Dress rosso per riconoscersi tra utenti e la spilletta dell’evento, I love Fb, andata a ruba sin dai primi momenti della festa. Musica house suonata da Giorgio Mottola, dj ufficiale dell’evento (anche lui iscritto a Fb) ben oltre le tre di notte ed... è qui la festa.

Grande soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, a partire dagli organizzatori: «E’ andata benissimo, tutti sono stati contenti — ci racconta Valeria Ventura, deus ex machina dell’evento, insieme al pr Andrea Pasini—. Abbiamo ricevuto tanti commenti positivi anche su Facebook da tutti i partecipanti. Dei mille presenti, abbiamo calcolato che almeno tre quarti sono iscritti sul nostro social network. E questo per noi è il numero più importante». Non tutte le ciambelle vengono col buco e l’organizzatrice parla dell’unico problema riscontrato in serata: «Abbiamo in mente anche prossimi eventi. Forse uno già a gennaio. Ma abbiamo capito che dovremo trovare un locale più grande. Molta gente è rimasta fuori e ci è dispiaciuto».

Già ieri pomeriggio, sulla pagina di Facebook della festa, si potevano leggere i primi commenti, tutti positivi. Piergiorgio Gottardi ha scritto: «Bella festa», Samuele Barbieri ha rilanciato con un: «I long island (celebre cocktail ndr) hanno fatto il loro dovere». Tante richieste per fare altri Facebook party, ma in locali diversi: «Bellissima festa —scrive tra i tanti Luca Fornaciari—. Aspettiamo la prossima, ma in un locale più capiente».

Con questi numeri e con questo entusiasmo, immaginiamo anche anche il Facebook Party 2, la vendetta, sarà un grandissimo successo.

di FRANCESCO PRANDINI










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Miss Padania

Venti bellezze per la finale di Miss Padania

Si è svolta in città la preselezione regionale del concorso. Ecco le ragazze che hanno passato il turno

LEGGI L'ARTICOLO

Pancia da birra

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli