Notizie Modena
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
INAUGURA LA STAGIONE SCIISTICA

Cimone, arriva il freddo: pronti i cannoni sparaneve

Nel weekend previste temperature polari che permetteranno l’attivazione del sistema di innevamento programmato. Aperte le biglietterie per l’acquisto e il ritiro degli skipass stagionali

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Cannoni sparaneve in azione sul Cimone Modena, 25 novembre 2008 - Vento forte e freddo intenso e sul Cimone, a partire dalla giornata di sabato, è attesa un’ondata di aria di origine polare. Il primo assaggio di inverno non dovrebbe portare intense precipitazioni nevose ma solo temperature abbondantemente sotto lo zero, ideali per l’attivazione del sistema di innevamento programmato.

“I cannoni sono pronti – dice Luigi Quattrini, direttore del Consorzio impianti – li accenderemo non appena la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero”. Intanto sono terminati i lavori per la realizzazione della pista “Stadio dello Slalom” di Passo del Lupo.

Il nuovo tracciato, neve permettendo, sarà pronto per l’apertura della stagione invernale del 6 dicembre. Infine, il Consorzio del Cimone informa che per l’acquisto e il ritiro degli skipass stagionali è aperto tutti i giorni, dalle 9,30 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle 18,00, la biglietteria di Sestola in via statale ovest 23, alla partenza della seggiovia Sestola-Pian del Falco. Per il ritiro degli stagionali occorre presentare la ricevuta del bonifico o del vaglia postale e una foto formato tessera per il tagliando "grandeneve".

Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – www.cimonesci.it – info@cimonesci.it. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it - info@vallidelcimone.it
 










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

La nazionale di rugby in visita alla Ferrari (foto Ansa)

La nazionale di rugby
in visita alla Ferrari

L’ad Amedeo Felisa ha dato loro il benvenuto nel nuovo edificio del montaggio vetture dove vengono prodotte le California

LEGGI L'ARTICOLO