Notizie Modena
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
FIORANO

Emilceramica, indetto lo sciopero contro i licenziamenti

L'attività degli ottocento lavoratori del gruppo si fermerà per quattro ore in segno di protesta contro i 116 tagli annunciati e le 512 casse integrazioni previste a causa del calo del fatturato aziendale

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Stabilimento ceramico (foto Fiocchi) Modena, 2 febbraio 2009. I sindacati dei ceramisti hanno proclamato per domani - martedì 3 febbraio - uno sciopero di quattro ore degli 800 lavoratori del gruppo Emilceramica, invitandoli a partecipare a un’assemblea che si svolgerà sempre domani - dalle 13 alle 14 - presso il cinema Primavera a Fiorano per illustrare la situazione.

«A differenza di quanto previsto dalla direzione aziendale, riteniamo vi siano le condizioni per evitare i 116 licenziamenti nello stabilimento di Solignano annunciati l’altro giorno dall’azienda nell’incontro presso Confindustria Modena - affermano Femca-Cisl, Filcem-Cgil, Uilcem-Uil e le Rsu del gruppo - Inoltre si possono governare gli esuberi utilizzando anche altri ammortizzatori sociali».

Oltre ai 116 licenziamenti per cessata attività a Solignano, Emilceramica - ricordano i sindacati - ha comunicato la decisione di mettere 512 lavoratori in cassa integrazione guadagni ordinaria da febbraio a maggio 2009 negli stabilimenti 1 e 2 di Fiorano e in quello di Solignano, motivando i provvedimenti con il calo del fatturato 2008 (- 26 per cento rispetto a 2007).

fonte Agi










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

"San Giovannino" incisione di Guercino

Le incisioni del Guercino
al Fotomuseo Panini

Dal 30 gennaio al 1 marzo in esposizione la raccolta recentemente acquisita dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Si tratta di pezzi unici di uno dei più grandi pittori del Seicento, più una sezione fotografica

 

LEGGI L'ARTICOLO