{{IMG_SX}}Modena, 4 giugno 2009. E' morto mentre effettuava lavori di manutenzione all'impianto di risalita ‘Lago della Ninfa' di Sestola, per conto della ditta 'Passo del Lupo s.r.l.', società proprietaria dell’impianto. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 14. La vittima è Romolo Pelloni, un artigiano 43enne residente a Sestola in via Rivabella 21. L'operaio era titolare di una ditta individuale per la manutenzione specializzata di impianti di risalita.

L'uomo era a bordo di una slitta su rotaia e stava scendendo al di sotto dell’impianto della stazione sciistica, per raggiungere i piloni situati nelle zone più impervie, quando è stato sbalzato fuori dal mezzo, ha battuto violentemente la testa su un sasso ed è morto sul colpo per trauma cranico. Il corpo è finito in mezzo al bosco ed è stato recuperato poi dagli uomini del Soccorso alpino. I carabinieri indagano sulle cause dell'incidente. Con loro, sul posto, i tecnici di medicina del lavoro.

Sposato e con due figli, Pelloni era figlio di un noto ristoratore di Sestola. Durante l'anno si divideva fra il lavoro di maestro di sci e quello di artigiano.