Notizie Modena
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
PEDOFILIA ON LINE

Ragazzini adescati e filmati in chat
Due arresti, denunciato un finalese

E' finito nei guai nell'ambito di un'indagine condotta dalla polizia postale di Reggio Calabria che ha portato all'oscuramento di due siti. Gli agenti hanno perquisito l'abitazione dell'uomo e sequestrato un computer

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

polizia postale foto Newpress Modena, 2 luglio 2009. C'è anche un 32enne di Finale Emilia tra i 33 indagati nell'ambito dell'operazione 'sweetgirl' condotta dalla polizia postale di Reggio Calabria che ha smascherato un giro di pedopornografia online e portato all'arresto di due persone tra Emilia Romagna e Basilicata. Gli agenti hanno perquisito l'abitazione dell'uomo nella bassa modenese e sequestrato un computer portatile. Il contenuto servirà ad accertare le responsabilità dell'uomo.

Due siti web, registrati a nome di società fittizie su server tedeschi ma gestiti da due italiani, sono stati sequestrati. I due arresti sono stati eseguiti in flagranza di reato in seguito alle perquisizioni che hanno permesso di accertare la presenza di migliaia di file di natura pedo-pornografica.

L'indagine - spiegano gli inquirenti - nasce dalla collaborazione internazionale tra le forze di polizia e dal monitoraggio della rete Internet da parte degli specialisti della polizia postale calabrese che, operando sotto copertura su chat e siti di condivisione file, hanno individuato una rete di pedofili dediti allo scambio di materiale illegale e finalizzato all’adescamento di minori.

È questo il caso di un indagato di Reggio Calabria che, utilizzando il nome utente 'sweetgirl' e fingendosi una donna, adescava ragazzi in chat e li induceva a commettere atti sessuali attraverso una webcam. È stato un agente sottocopertura, che si fingeva un 13enne, a prendere contatti col pedofilo e a smascherare la rete di pedopornografia online.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

La nuova presidente del Rotary di Vignola, Maria Cristina Camilloni

Vignola, svolta 'rosa'
nel club rotariano

Per la prima volta nella sua storia, il Rotary di Vignola, Castelfranco e Bazzano, accoglie alla presidenza una donna: si tratta dell'imprenditrice modenese di successo Maria Cristina Camilloni. Il passaggio del testimone col presidente uscente, Giorgio Antonioni, è avvenuto all'Old River di Vignola, sede del club