ll Palazzo Ducale di Modena apre di più alla città, tanti gli eventi e le visite guidate

Siglata una convenzione tra Comune e Accademia Militare fino al 2017 FOTO

Il sindaco Muzzarelli e il comandante Camporeale all’atto della sigla in Accademia

Il sindaco Muzzarelli e il comandante Camporeale all’atto della sigla in Accademia

Modena, 17 aprile 2015 – L’Accademia Militare di Modena si avvicina sempre di più alla città. E’ stata siglata infatti una convenzione fra Comune e Accademia (FOTO) proprio per regolare e ampliare le visite guidate a Palazzo Ducale fino a tutto il 2017, anche in vista dell’Expo.

A firmare l’accordo il comandante Salvatore Camporeale ed il sindaco Gian Carlo Muzzarelli che, in mattinata, prima della firma, insieme alla stampa hanno fatto un breve percorso tra le sale della dimora Estense.

L’accordo darà la possibilità di organizzare per ogni turno di visita guidata gruppi più numerosi passando da trenta a quaranta persone, oltre al’opportunità di visitare il palazzo con orari più favorevoli anche al sabato pomerittio, oltre al sabato e alla domenica mattina, insieme a percorsi ampliati nelle nuove sale e particolari visite anche all’acetaia. Alla sigla della convenzione presenti anche il vicesindaco Gianpiero Cavazza e l’assessore al turismo Tommaso Rotella. Quattro le tipologie di percorsi di visita possibili all’interno di una delle più fastose regge barocche d’Italia, di durata differente e pensate anche per le scuole.