Mercoledì 24 Aprile 2024

Mister Di Francesco: “Sfortunati, meritavamo il pari”

L’allenatore del Sassuolo: “Nel primo tempo abbiamo dominato, ancora una volta preso un gol nel finale, mi auguro sia soltanto un caso”

Eusebio Di Francesco (Foto Ansa)

Eusebio Di Francesco (Foto Ansa)

Sassuolo (Modena), 13 dicembre 2014 - “Nel primo tempo, nonostante lo svantaggio, abbiamo dominato la gara non concendendo niente al Palermo. Nel secondo tempo loro hanno avuto qualche occasione in più e noi siamo stati bravi a crederci e a pareggiare, poi è arrivato il 2-1 al 93’. Io comunque sono contento della prestazione dei miei ragazzi, che sono venuti al Barbera a fare la partita”.

Così il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, al termine del match di Palermo, chiusosi sul 2-1 con una rete allo scadere di Andrea Belotti. “Nella prima parte della gara meritavamo qualcosa in più - ha aggiunto Di Francesco -. Il gol del 2-1? Eravamo in dieci, con tre attaccanti lì davanti e mancavamo un po’ di lucidità. Certe partite nascono in questo modo. Ancora una volta abbiamo preso gol sul finale, mi auguro che sia soltanto un caso”.

A chi gli chiedeva un commento sull’espulsione di Paolo Cannavaro, Di Francesco ha risposto: “Si è innervosito e ha sbagliato. Può capitare, ma è un errore che un giocatore della sua esperienza non deve commettere”. L’ultima parola su Dybala, che piace a tante grandi del calcio europeo: “E’ uno dei migliori talenti espressi in questo momento dal calcio italiano. Oggi, nel primo tempo, ha fatto pochissimo perchè siamo stati bravi a non dargli profondità. Nel secondo tempo - ha concluso il tecnico del Sassuolo - negli spazi ci ha creato diverse difficoltà”.