La Caporioni lascia la giunta di Muzzarelli

L’assessore al Centro e al Lavoro si dimette, tirando in ballo in una lettera «dignità» e «coerenza» Il sindaco: «Dispiaciuto, ma non ho ben capito il motivo»

L’ex assessore del Comune di Modena Ingrid Caporioni

L’ex assessore del Comune di Modena Ingrid Caporioni

Modena, 3 febbraio 2016 - Si dimette l’assessore del Comune di Modena Ingrid Caporioni, l’unica della giunta in quota Sinistra ecologia e libertà. La Caporioni, con una lettera inviata al sindaco, ha rinunciato alle sue deleghe (Lavoro, Formazione professionale, Partecipazione, Quartieri, Centro storico, Pari opportunità) comunicando la sua decisione.

A vario titolo fin dall’istituzione della giunta nella primavera 2014, la Caporioni ha avuto un rapporto complicato con Muzzarelli e i colleghi, tanto che di strappi o di dimissioni non si chiacchiera certo da oggi. Espressione di un partito che ad esempio su temi come le infrastrutture (bretella Campogalliano-Sassuolo) o i servizi (le azioni di Hera) continua a mostrarsi una spina nel fianco per il resto della maggioranza e della giunta, Caporioni ha deciso dunque di dire basta. L’ultima goccia è caduta ieri alla riunione di giunta, piuttosto ‘vivace’, alla quale è seguita una lettera di Caporioni a Muzzarelli dove si tirano in ballo espressioni come ‘dignità’ e ‘coerenza’.

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, commentando l’accaduto, si è detto «dispiaciuto. Ma non ho ben capito il motivo», ha aggiunto.