Preso a colpi di pala dopo un tamponamento

Violenta aggressione a Bomporto, lungo la Panaria Bassa

Carabinieri

Carabinieri

Bomporto (Ferrara), 19 agosto 2014 - Ha perso la testa dopo un lieve tamponamento e, già alterato dall’alcol, ha preso a ‘palate’ l’automobilista con cui aveva appena avuto l’incidente. La follia si è materializzata in strada ieri prima dell’alba lungo la Panaria Bassa all’altezza di Bomporto. I carabinieri della Compagnia di Modena hanno arrestato un 37enne modenese, A. F. residente nella Bassa, con le accuse di guida in stato di ebbrezza, danneggiamento e rapina aggravata. 

L’uomo, ubriaco, è sceso dalla sua macchina dopo l’incidente e ha impugnato la pala di metallo che teneva nel bagagliaio. Poi ha inveito contro il conducente dell’altra macchina, sfasciandogli il veicolo. Non solo, lo ha colpito con la pala procurandogli lesioni guaribili in 20 giorni. Il ferito è un 57enne di Formigine che è stato trasportato all’ospedale con traumi facciali e agli arti. Vista la scena, alcuni passanti hanno chiamato i carabinieri. 

La pattuglia più vicina era quella di Castelfranco Emilia: i militari sono arrivati subito sul posto e hanno bloccato l’aggressore e sequestrato la pala: l’operaio, incensurato, aveva un tasso alcolemico di 1,58, cioè il triplo del consentito. Perquisito, è stato trovato in possesso del telefonino della vittima: per questo motivo è accusato anche di rapina aggravata. E’ probabile che il 37enne abbia strappato il cellulare al 57enne per evitare che potesse chiedere aiuto.  Una reazione spropositata, quella dell’arrestato, se si considera l’incidente di poco conto. Probabilmente la furia è stata accentuata dall’alcol: sono stati disposti accertamenti più approfonditi per appurare se l’uomo avesse assunto anche sostanze stupefacenti.

E’ stato quindi portato in cella in attesa della convalida dell’arresto, avvenuto in flagranza di reato. Sotto choc il 57enne, che mai avrebbe immaginato di essere aggredito con tale violenza per un lieve incidente stradale avvenuto quando ancora doveva albeggiare. E’ stato dimesso in tarda mattinata.