Lega Pro, il Modena rimanda la prima gioia in casa. Col Bassano è 0-0

La squadra di Pavan tiene il pallino del gioco, ma non punge

Un duello in Modena-Bassano (Foto LaPresse)

Un duello in Modena-Bassano (Foto LaPresse)

Modena, 1 ottobre 2016 - Si chiude con un pareggio a reti inviolate la sfida del Braglia tra il Modena e il Bassano Virtus, una partita nella quale il Modena ha sicuramente fatto di più rispetto alla formazione avversaria, ma che allo stesso tempo ha avuto l’aggravante di non essere mai riuscito ad impensierire la difesa della squadra ospite.

Formazione inedita quella schierata da mister Pavan, che opta per un 4-2-3-1 con Basso che a sopresa non figura nemmeno in pacnhina e con una difesa che vede il debutto dal 1’ di Cossentino e Minarini. Davanti alla retroguardia c’è spazio per Giorico e Besea mentre dietro l’unica punta Ravasi c’è il terzetto composto da Tulissi, Diakitè e Loi. Il Modena parte con il piglio giusto cercando di trovare subito il gol e al 7’ arriva la prima occasione con la conclusione di Tulissi sulla quale Bastianoni si fa trovare pronto.

Con il passare dei minuti il canovaccio della gara non cambia di molto, con la squadra di Pavan che fa la partita, ma non riesce a creare particolari pericoli alla difesa della formazione giallorossa che preferisce giocare di rimessa. Nel finale di primo tempo è ancora Tulissi ad andare al tiro, ma la sua conlcusione viene smorzata dal tocco involontario di Diakitè.

Nella ripresa il Modena continua a tenere in mano il pallino del gioco, ma si tratta di un possesso di palla sterile che non impensierisce più di tanto un Bassano che sembra non essere nella migliore delle condizioni. Il secondo tempo scorre senza particolari emozioni, con il Modena che in più di un’occasione potrebbe sfruttare gli spazi lasciati da un Bassano che con il passare dei minuti ha alzato il proprio baricentro, ma la retroguardia veneta riesce sempre a fare buona guardia. Il finale di partita non regala nessuna emozione e per il Modena l’appuntamento con la prima vittoria casalinga è ancora rimandato.

 

Il tabellino Modena-Bassano Virtus 0-0

Modena (4-2-3-1): Manfredini; Accardi, Cossentino, Marino, Minarini; Besea, Giorico; Tulissi (dall’88’ Bajner), Diakitè (dal 72’ Popescu), Loi; Ravasi. A disp. Costantino, Brancolini, Laner, Olivera, Zucchini, Aldrovandi, Serroukh, Hardy, Chiossi. All. Pavan.

Bassano Virtus (4-4-2): Bastianoni; Formiconi, Barison, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Bianchi (dall’84’ Cenetti), Proietti, Minesso (dal 62’ Rantier); Fabbro (dal 78’ Laurenti), Maistrello. A disp.Piras, Pasini, Candido, Tronco, Cavagna, Soprano, Bortot, Grandolfo, Lancini. All. D’Angelo. Arbitro: sig. Balice di Termoli.