Modena, successo di misura contro la Correggese

Decisiva la rete di Persano nel primo tempo, giovedì nuova amichevole contro il Castelvetro

L'esultanza dopo il gol (foto Fiocchi)

L'esultanza dopo il gol (foto Fiocchi)

Modena, 20 agosto 2017 -  Un pomeriggio di sole e con temperature che poco hanno a che spartire con la canicola delle ultime settimane hanno fatto da scenografia all'amichevole che il Modena ha disputato contro la Correggese a San Damaso, scontro terminato con il successo per 1-0 dei gialloblù.

A decidere il match è stata al rete di Persano al 21', bravo a colpire di testa il pallone crossato in mezzo all'area da un Calapai che in questo precampionato ha dimostrato di essere uno dei giocatori più in palla tra quelli a disposizione di Capauano.

Con Nolè e Fautario sul piede di partenza e Solini che ha assistito al match da bordocampo, i tifosi presenti a San Damaso hanno potuto vedere in azione per la prima volta il brasiliano Louzada, ma la mezz'ora giocata nella ripresa non ha dato indicazioni particolari. In vista della prima gara di campionato, in programma domenica sera a San Benedetto del Tronto, il Modena disputerà una nuova amichevole giovedì, sempre sul campo di San Damaso alle 17, contro il Castelvetro.

Il tabellino

Modena-Correggese 1-0

Modena: Manfredini (dal 60' Chiriac); Ambrosini (dal 71' Genga), Aldrovandi, Popescu (dal 60' Tito; dal 75' Castagna); Calapai (dal 71' Loi), Remedi (dal 75' Arcaleni), Giorno (dal 77' Garofalo), Badjie, Tito (dal 45' Minarini); Persano, Momentè (dal 45' Louzada; dall'80' Zito). A disp. Perilli. All. Capuano.

Correggese: Sarri; Mariotti, Parenti, Riccio; Rizzitelli, Presicce, Landi, Tacconi, Sereni; Galin, Petrini. Entrati:  Ceci, La Rocca, Puca, Del Colle, Hardy, Santini, Gazzotti, Guerri, D'Andrea, Okpebholo. All. Marra.