Modena, il 2016 si chiude con un poker alla Feralpisalò

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la squadra di Capuano firmata dalle doppiette di Popescu e Basso

Il Modena di Capuano chiude il 2016 con un poker al Feralpisalò (Fiocchi)

Il Modena di Capuano chiude il 2016 con un poker al Feralpisalò (Fiocchi)

Modena, 29 dicembre 2016 - Per vedere il Modena segnare quattro reti al Braglia bisogna tornare alla stagione 2013/14, quando l'allora squadra allenata da Novellino travolse il Bari per 4-1. A quasi tre anni di distanza da quell'exploit la formazione gialloblù ha replicato l'impresa, travolgendo con il medesimo punteggio la Feralpisalò e chiudendo l'anno con un prezioso successo, il secondo consecutivo tra le mura amiche dopo quello con il Gubbio di due settimane fa.

Ma oltre al risultato, a convincere è stata soprattutto la prestazione della squadra, all'interno della quale sono state degne di nota le prove offerte da Remedi, perfetto al duo debutto in gialloblù, di Popescu e Basso (autori di una doppietta ciascuno) e di Cossentino che ha riportato la tranquillità nel reparto arretrato. Ancora una volta il tasto dolente riguarda invece l'attacco, tanto che ad oggi i gol realizzati dai membri del reparto offensivo sono solamente uno, quello di Bajner, peraltro inutile ai fini del risultato, nel match casalingo contro il Venezia.

A passare in vantaggio per primo è stato proprio il Modena grazie alla splendida punizione di Poepscu che è andata a finire nel sette, ma la gioia è stata di breve durata visto che pochi minuti dopo è arrivato il pareggio ospite  con Maracchi. Nella ripresa però il Modena entra in campo con il piglio giusto e prima Basso riporta in vantaggio i canarini, poi nel finale Popescu e di nuovo Basso fissano il risultato sul 4-1.

La prova offerta contro la formazione allenata da Asta ha dimostrato come questa squadra possa tranquillamente allontanarsi dalle zone calde della classifica, complice anche un torneo, la Lega Pro, dove i risultati a sorpresa sono all'ordine del giorno. Per scalare la classifica però sarà fondamentale ricorrere al mercato di riparazione, per cercare quegli elementi che possano permettere a Capuano di far fare alla squadra il tanto agognato salto di qualità.

Lo stesso tecnico gialloblù, al termine del ko in casa del Parma dello scorso 23 dicembre, aveva dichiarato che la società sarebbe intervenuta pesantemente sul mercato e dopo Remedi, nelle prossime settimane gli uomini mercato del Modena andranno alla ricerca di quegli elementi che serviranno per dare una svolta positiva a una stagione che finora ha sempre visto i canarini nelle zone basse della classifica. Classifica che al momento vede il Modena a quota 19 assieme a Teramo e Forlì, in attesa dei risultati delle altre partite che si giocheranno domani.

 

Il tabellino

Modena-Feralpisalò 4-1

Modena (3-5-1-1): Manfredini; Accardi, Cossentino, Popescu; Basso, Laner, Giorico, Remedi (90′ Olivera), Minarini; Besea (70′ Loi); Diakite (17′ Ravasi). A disp: Costantino, Brancolini, Calapai, Setti, Zucchini, Sakaj, Salifu, Caselli. All: Capuano

Feralpisalò (3-5-2): Livieri; Gambaretti, Aquilanti, Ranellucci (55′ Turano); Parodi, Settembrini, Staiti (77′ Bracaletti), Maracchi, Allievi (65′ Luche); Gerardi, Guerra. A disp: Caglioni, Codromaz, Daeder, Davì, Boldini, Gamarra, Murati, Bizzotto, Romero. All: Asta.

Arbitro: signor  Piscopo di Imperia.

Marcatori: Popescu al 16′, Maracchi al 19′, Basso al 60′, Popescu all’87’, Basso al 93′.