Modena, brutto pareggio con il Lumezzane

Gialloblù subito avanti con Diop, ma incapaci di gestire il vantaggio. I rossoblù pareggiano nel finale con Speziale

Modena Calcio, Diop esulta dopo il gol (Foto fiocchi)

Modena Calcio, Diop esulta dopo il gol (Foto fiocchi)

Modena, 4 marzo 2017 – Continuità questa sconosciuta. Quella con il Lumezzane doveva essere un'altra tappa fondamentale nel cammino del Modena verso la salvezza, ma al Braglia ancora una volta i canarini hanno messo a nudo tutte lo loro debolezze, gettando al vento la possibilità di portare a casa tre punti pesantissimi nello scontro diretto con i rossoblù.

Una partita dove per vincere sarebbe bastato bene poco. Il Lumezzane infatti non ha mai dato l'idea di essere una reale minaccia per il Modena, eccezion fatta per la seconda parte della ripresa dove il Modena è letteralmente scomparso dal campo, lasciando agli ospiti la possibilità di trovare il secondo risultato ultile consecutivo.

Due punti nelle prime 7 gare del girone di ritorno, era questo il bottino dei bresciani prima della sfida del Braglia, il ruolino di marcia di una squadra che si trova al penultimo posto in classifica.

Eppure la sfida era iniziata nel migliore dei modi, con il Modena che trova la rete del vantaggio con Diop al 7', ma non riuscendo a trovare la rete della sicurezza. A lungo andare le difficoltà dei canarini a trovare lo specchio della porta consentono al Lumezzane di rientrare in partita e di trovare la rete dell'insperato pareggio con Speziale all'82'.

 

Modena-Lumezzane 1-1

MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Accardi, Milesi, Fautario; Basso (dal 54' Calapai), Laner (dal 68' Remedi), Giorico, Schiavi, Popescu; Nolè (dal 78' Loi); Diop. A disp. Costantino, Guardiglio, Ambrosini, Sakaj, Olivera, Salifu, Aldrovandi, Chiossi. All. Capuano.

LUMEZZANE (4-2-3-1): Pasotti, Magnani, Tagliani, Sorbo, Bonomo; Gentile, Arrigoni; Oggiano (dal 76' Leonetti), Russini (dal 45' Musto), Bacio Terracino (dal 66' Mara); Speziale. A disp. Peroni, Quinto, Lella, Allegra, Varas, Padulano, Zappacosta. All. Bertoni.

Arbitro: sig. Capone di Palermo (Scarica-Iovine).

Marcatori: Diop al 7', Speziale all'82'

Note. Ammoniti: Schiavi, Magnani, Tagliani. Recupero: 1' pt, 5' st.