Modena-Renate 0-3, ko senza storia in casa

Serie C, pesante sconfitta per i gialloblù

La delusione dei giocatori del Modena (foto Fiocchi)

La delusione dei giocatori del Modena (foto Fiocchi)

Modena, 16 settembre 2017 - Pesante ko casalingo per il Modena sconfitto per 0-3 dal Renate. Subito sotto di una rete Popescu e compagni non hanno avuto la minima capacità di reagire, dando la sensazione di non essere assolutamente in grado di riprendere in mano le redini del gioco.

Un errore in uscita di Manfredini avrebbe permesso ai brianzoli di trovare la rete del 2-0 al 37’ con Gomez, rete annullato per un presunto fallo sull’estremo difensore canarino. I primi minuti della ripresa hanno dato l’illusione che la squadra di Capuano potesse riprendere in mano la partita, ma al 53’ l’errore in disimpegno di Polverini ha definitivamente sepolto le speranze di arrivare al pareggio, con Gomez che questa volta ha potuto esultare per la rete del 2-0.

Il raddoppio del Renate ha di fatto chiuso la partita e al 70’ è stato il colpo di testa di Teso a mettere la parola fine alla peggiore prestazione stagionale del Modena, una squadra incapace di tirare in porta fino all’85’, quando Louzada solo davanti a Di Gregorio ha malamente calciato sul fondo l’unica occasione degna di nota dell’ennesima giornata da dimenticare per un Modena sempre più allo sbando e sempre più fanalino di coda.

Tabellino

Modena 0 Renate 3 MODENA (3-5-2): Manfredini ; Ambrosini (dal 45’ Louzada), Polverini, Sosa; Calapai, Giorno (dal 45’ Badjie), Carraro, Capellini (dal 62’ Momentè), Popescu; Maritato, Galuppini (dal 66’ Castagna). A disp. Chiriac, Remedi, Arcaleni, Persano, Aldrovandi, Garofalo. All. Capuano. RENATE (4-3-3): Di Gregorio; Anghileri, Di Gennaro (dal 33’ Mattioli), Teso, Vannucci; Simonetti, Pavan, Palma (dal 74’ Antezza); Ungaro (dal 58’ Finocchio), Gomez (da 74’ Musto), Lunetta (dal 74’ Piscopo). A disp. Cincilla, Savi, Makinen, De Micheli. All. Cevoli. Arbitro: Carella di Bari (Segat-Miniutti). Reti: Lunetta al 3’, Gomez al 53’, Teso al 70’ Note: Partita giocata a porte chiuse al Morgagni di Forlì. Ammoniti Giorno, Lunetta, Anghieri. Angoli 4-4. Fuorigioco 3-0 Modena. Recupero: 3’ pt, 3’ st.