Padova-Modena, finisce 1-0 con un gol di Alfageme

Lega Pro, martedì arriverà al Braglia la Reggiana e sabato l'Albinoleffe

La partita è finita 1-0 per il Padova (foto LaPresse)

La partita è finita 1-0 per il Padova (foto LaPresse)

Padova, 29 ottobre 2016 - Dolo il ko di una settimana fa al Braglia contro il Venezia, per il Modena è arrivata un’altra sconfitta e questa volta a fare festa è il Padova che si è imposto di misura sul terreno dell’Euganeo grazie al gol di Alfageme al 31’ del primo tempo. Un risultato che peggiora ulteriormente la classifica del Modena, sempre più invischiato nelle zone calde.

Se con il Venezia si era comunque vista una buona prova da parte della squadra di Pavan, questa volta i canarini non sono riusciti mai a impensierire la retroguardia biancoscudati, con la formazione di casa che, dopo essere passata in vantaggio, si è limitata a gestire il risultato senza correre particolari rischi. Il Modena invece, ancora alle prese con una situazione di emergenza visti i tanti forfait per infortunio, non è riuscita a creare particolari occasioni per tutti e 90 i minuti, limitandosi ad arginare la manovra offensiva del Padova. Per i gialloblù la prossima settimana ci sarà un doppio impegno tra le mura amiche. Martedì arriverà al Braglia la Reggiana per la sfida del secondo turno di Coppa Italia Lega Pro, mentre sabato toccherà all’Albinoleffe farà visita ai canarini.

Il tabellino

Padova - Modena 1-0

Padova (3-5-2): Bindi; Cappelletti, Emerson, Russo; Madonna (34’ st Buniotti), Mazzocco, Mandorlini, Dettori, Favalli (41’ st Tentardini); Altinier (39’ st Germinale), Algafeme. In panchina: Favaro, Fantacci, Braga, Monteleone, Gaiolo, Marcandella. All. Brevi.

Modena (4-4-2): Manfredini; Calapai, Accardi, Aldrovandi, Minarini; Popescu (12’ st Diakite), Chiossi (34’ st Loi), Olivera (29’ st Hardy), Basso; Tulissi, Bajner. In panchina: Costantino, Braccioli, Sakaj, Zucchini, Ravasi, Setti, Serrouckh, Makaia. All. Pavan

Arbitro: Panarese di Lecce

Marcatore: 32’ pt Alfageme Espulso Basso al 41’ st per gioco falloso. Ammoniti: Alfageme, Aldrovandi (cnr), Favalli (gf). Angoli: 8-2. Recupero: 1’ pt, 4’ st