Modena-Vicenza 1-2. Maritato illude, poi i veneti rimontano / FOTO

Calcio serie C. Gara storica per la squadra gialloblù, costretta a giocare a Forlì una sfida casalinga. E in tribuna non c'è Caliendo

Maritato in azione contro il Vicenza

Maritato in azione contro il Vicenza

Forlì, 4 settembre 2017 -  Quella che resterà una gara storica per il Modena, costretto a giocare lontano dalla sua casa del Braglia la prima in casa del campionato, finisce come era iniziata la stagione San Benedetto del Tronto. Con una sconfitta (FOTO), onorevole fin che volete, ma pur sempre sconfitta che inchioda i canarini in classifica all'ultimo posto a zero punti, e proietta il Vicenza in testa a punteggio pieno. 

Sugli spalti una manciata di tifosi del Modena, nessun striscione esposto dai pochi fedelissimi dei gialloblù, mentre i biancorossi hanno potuto godere del supporto dei propri sostenitori (150 circa) che , dopo aver tremato all'inizio (vantaggio modenese di Maritato dopo tre minuti) hanno potuto festeggiare anche in questo lunedì pomeriggio un successo maturato nella ripresa grazie al rigore di De Giorgio.

Modena avanti al 3' con Maritato che inizia alla grande la sua avventura con la maglia gialloblu. La reazione del Vicenza è sterile, ci prova l'ex Ferrari ma non ci sono mai pericoli per Manfredini.

E' il Modena invece a sfiorare in almeno un paio di occasione la rete del raddoppio. Al 23' in contropiede Cappellini chiama all'intervento di piede il portiere Valentini. Al 37' addirittura sono due le opportunità per segnare: Valentini respinge la conclusione ravvicinata di Maritato, sulla ribattuta Giorno calcia sul fondo.

Dopo una conclusione di Galoppini al 41', prima dell'intervallo il pareggio del Vicenza. Sull'ennesimo calcio d'angolo, di testa Malomo sorprende la difesa modenese.

Nella ripresa il Modena cala vistosamente e subisce la seconda rete al 17'. Tutto nasce da a una incertezza di Manfredini che non esce su un pallone di sua competenza. Sosa rimedia in angolo e sul tiro dalla bandierina, l'arbitro Ayroldi punisce una trattenuta in area da parte forse di Ambrosini su un avversario e assegna il rigore che De Giorgio trasforma. 

Il Vicenza senza brillare prova a difendere il vantaggio al cospetto di un Modena con poche idee.

Assente sulle tribune del Morgagni il patron del Modena, Caliendo.  La prossima in casa per i gialloblù sarà il 17 dopo il derby con la Reggiana. Difficile capire dove si giocherà, probabilmente ancora non a Modena, almeno fino a quando la società non inizierà a pagare almeno una parte del debito di 500 mila euro nei confronti del Comune.

Serie C, risultati e classifica