Carpi, sfida di alta classifica a Benevento

Calcio serie B, biancorossi in Campania per rilanciarsi dopo il pari con il Vicenza. Castori: "Ci aspetta una gara importante ma non decisiva"

Fabrizio Castori, allenatore Carpi

Fabrizio Castori, allenatore Carpi

Carpi (Modena), 27 gennaio 2017 - Viglia di campionato per il Carpi, che domani pomeriggio è atteso dalla trasferta di Benevento, in quello che per i biancorossi è un vero e proprio scontro al vertice contro una delle squadre rivelazione di questa serie B. A presentare la sfida con la compagine campana è stato il tecnico Fabrizio Castori: "Domani ci attende una partita difficile - spiega - contro una squadra forte che ci precede in classifica di tre punti. I ragazzi di Broni stanno disputando un'ottima stagione e non perdono tra le mura amiche da più di 40 partite. Quest'ultimo certifica la difficoltà del match di domani, ma allo stesso tempo sappiamo che giocando da Carpi possiamo uscire con un risultato positivo da uno stadio solitamente poco amico dei confronti degli ospiti".

Una sfida, quella contro i campani, che potrebbe dire molto sul futuro del Carpi: "Gara decisiva? No, direi  piuttosto che si tratta di una gara importante, questo è poco ma sicuro. Ma poi mancheranno altre 19 partite da giocare e può ancora succedere davvero di tutto". A una settimana dalla partita con il Vicenza la situazione della rosa è buona, come ha spiegato lo stesso Castori: "La squadra arriva bene a questo impegno e ha già dimostrato contro il Vicenza di essere in una buona condizione generale. Questa settimana il gruppo ha lavorato nel migliore dei modi e giocando ritroveremo il ritmo migliore".

Un Carpi che può contare su un nuovo innesto come Fedato: "L’arrivo di Fedato? Avevamo bisogno di forze fresche sugli esterni visti gli infortuni di Pasciuti e Concas. La società ha fatto un’operazione mirata: Fedato colma una mancanza nell’organico, è un giocatore che avevamo già cercato l’estate scorsa".