Raduno e primo allenamento per il Carpi

Biancorossi al lavoro al Cabassi sotto gli occhi di mister Calabro, martedì a Trento test di lusso contro il Napoli

Nicola Antonio Calabro (foto Fiocchi)

Nicola Antonio Calabro (foto Fiocchi)

Carpi, 12 luglio 2017 - Tutto pronto in casa Carpi per l'avvio della nuova stagione in serie B, la quarta nella seconda serie nazionale per la società biancorossa. Archiviato il passato campionato terminato con la sconfitta del Vigorito che ha decreto la promozione in A del Benevento, la squadra del patron Bonacini nella mattinata di oggi si è ritrovata al Cabassi per il primo giorno di lavoro. Dopo quattro giorni di allenamenti in città, i biancorossi partiranno in direzione di Fai della Paganella, sede del ritiro estivo. Presente al raduno anche l'erede di mister Castori, Nicola Antonio Calabro.

Al momento non c'è stata ancora l'ufficialità del suo ingaggio, con il Carpi che dovrà attendere  l'ok dell'iscrizione al supercorso di Coverciano, visto che il nuovo mister è sprovvisto di patentino. Questo pomeriggio però il tecnico leccese, che si ispira ad Antonio Conte, ha diretto il suo primo allenamento.

Tante le novità per quanto riguarda la rosa biancorossa, che ha già registrato diversi addii tra i quali quelli di Belec e Letizia (approdati al Benevento) e Lasagna che si giocherà le sue carte nella massima serie vestendo la casacca dell'Udinese. A questo trittico di partenti potrebbero seguirne altri, ma al Cabassi erano presenti tutti i pezzi pregiati della rosa biancorossa che con ogni probabilità saranno presenti anche in Trentino. Il Parma è sempre più vicino a Di Gaudio e Gagliolo e segue anche Bianco dove si registra la concorrenza del Perugia, mentre su Romagnoli ci sono Chievo, Cremonese e Foggia. Lollo piace e non poco alla Salernitana, mentre Mbakogu potrebbe lanciarsi in una nuova esperienza all'estero visto l'interesse del Lugano nei suoi confronti.

A parlare delle possibili partenze  è stato il dg Matteo Scala: <Per prendere i nostri giocatori servono soldi, non abbiamo necessità di cedere nessuno>. Intanto dal Napoli sono arrivati tre rinforzi, tutti classe 1996:  l'esterno mancino Anastasio e i due centrocampisti Prezioso e Romano. Il primo impegno ufficiale per la squadra biancorossa sarà martedì 18 a Trento contro il Napoli, fischio d'inizio alle 21.