Carpi, ecco le novità per il settore giovanile

Il d.s. Gianluca Vecchi ha illustrato il programma per la stagione 2017-18. La scuola calcio verrà allestita in collaborazione con la Polisportiva Limidi. Ufficializzati anche tutti gli allenatori dalla Primavera all’Under 10

Al centro Gianluca Vecchi, d.s. del settore giovanile del Carpi, con i responsabili della scuola calcio biancorossa

Al centro Gianluca Vecchi, d.s. del settore giovanile del Carpi, con i responsabili della scuola calcio biancorossa

Carpi (Modena), 20 luglio 2017 – Mattinata di presentazione in casa Carpi per il settore giovanile. La prima e più significativa novità riguarda i più piccoli, la scuola calcio.

Alla presenza del d.s. della cantera carpigiana Gianluca Vecchi e di tutto lo staff dirigenziale del Limidi, è stata presentata la nuova sinergia per la scuola calcio con la Polisportiva Limidi. «Abbiamo dato il via ad un grande progetto con la società Limidi – spiega Vecchi, al 12° anno in biancroosso – che per vicinanza geografica e attitudini ci è sembrata la più idonea per dare vita a questo viaggio insieme che coinvolgerà le categorie dei ragazzini nati nel 2009, 2010, 2011 e 2012. La scuola calcio è stata da sempre presente nella nostra società, abbiamo deciso di delocalizzarla a Limidi per dare ulteriore impulso e aumentare la qualità di tecnici e strutture».

Tutti gli interessati, quindi, potranno iscriversi da oggi presso la sede del Limidi. «I ragazzini che giocheranno nella nostra scuola calcio – prosegue Vecchi – saranno parte integrante della famiglia Carpi Fc e ci tengo a precisare che questo progetto è stato fatto per offrire ai bambini la possibilità di crescere ed allenarsi con tecnici e strutture che, in questo momento, Carpi non era in grado di offrirgli».

Ha parlato anche Stefania Bagni, responsabile del settore giovanile del Limidi asssieme ad Andrea Bonfatti. «Siamo molto emozionati di iniziare questa collaborazione, ci auguriamo che sia una bella avventura e che porti ottimi frutti». Il 2 settembre sarà organizzato un open day dove sarà illustrato meglio ed in concreto questo progetto coordinato da Simone Mazzocchi.

E’ stato inoltre presentato lo staff tecnico del settore giovanile del Carpi per la stagione 2017-18. Confermato in panchina per la formazione Primavera Ferdinando La Manna. Gli Under 17 saranno guidati da Luca Diddi, mentre gli Under 16 da Massimiliano Bongiorni. Per quel che riguarda l’allenatore degli Under 15, sarà Manuel Gavioli. Quello degli Under 14 Alessandro Bertoni e gli Under 13 saranno guidati da Andrea Cavicchioli. La squadra dell’Under 12 sarà guidata da Riccardo Sorgani, gli Under 11 da Manuele Ferrari mentre gli Under 10 da Gabriele Siciliano.