Il Carpi chiude il 2016 con una sconfitta

Piemonte stregato per i biancorossi che vengono battuti dal Novara per 2-1

Un contrasto di gioco

Un contrasto di gioco

Novara, 30 dicembre 2016 - Chi si aspettava i botti di fine anno del Carpi nella trasferta di Novara è rimasto deluso, perchè i biancorossi sono usciti dal Piova con una sconfitta per 2-1 che ferma a 5 il numero di successi esterni nel girone d'andata. Un ko che fa ancora più male perchè arrivato contro una squadra, il Novara, che si è limitata a fare il minimo sindacale e il cui merito principale è stata la capacità di ribaltare il risultato con due punizioni nel giro di pochi minuti grazie a Galabinov e Lasagna che rispondono al gol dell'iniziale vantaggio del Carpi che porta la firma di Lasagna.

Dopo il pareggio della Vigilia contro il Verona, per la squadra di Castori è arrivata una battuta di arresto che mantiene il Carpi al quinto posto in classifica, posizione che potrebbe cambiare in base ai risultati delle gare che si giocheranno questa sera.

Si chiude comunque un 2016 che ha visto il Capri protagonista sia in serie A, dove ha sfiorato l'impresa di conquistare una salvezza che a gennaio era praticamente un miraggio e con un campionato di serie B dove finora Lasagna e compagni hanno sempre recitato un ruolo da protagonisti.

Il tabellino

Novara-Carpi 2-1

Novara (3-5-2): Benedettini; Troest, Mantovani, Scognamiglio, Dickmann; Casarini, Viola (82′ Bolzoni); Faragò, Calderoni, Sansone (63′ Kupisz); Galabinov (70′ Macheda). . All.: Boscaglia

Carpi (4-4-1-1): Belec; Struna (69′ Poli), Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Bifulco, Crimi (72′ Concas), Mbaye, Di Gaudio; Lollo (82′ Bianco), Lasagna. All.: Castori

Arbitro: Marinelli

Marcatori: Lasagna al 22', Galabinov al 28', Sansone al 32',