Perugia-Carpi 5-0, una giornata da dimenticare / FOTO

Serie B, 15esima giornata. Gli ospiti hanno sbagliato anche un rigore nel finale

Perugia-Carpi 5-0, foto LaPresse

Perugia-Carpi 5-0, foto LaPresse

Perugia, 18 novembre 2017  - Disfatta del Carpi contro il Perugia (foto): finisce 5-0 al Curi. La squadra umbra ha chiuso la partita già nel primo tempo, andando al riposo sul triplo vantaggio e con il Carpi mai pericoloso. Il Perugia non vinceva da otto gare e l'approccio è stato devastante. Gli umbri hanno sbloccato il risultato con Buonaiuto, che fuori area si è inserito tra Verna e Mbaye e con un rasoterra che si è infilato all'angolo alla sinistra di Colombi. Raddoppio con Bandinelli, che ha ricevuto la palla da Han dopo che il nordcoreano si era involato sulla fascia destra.

Poi la terza rete ad opera di Di Carmine, che a centro area ha sfruttato un assist di Buonaiuto. Nella ripresa c'è stato il quarto gol biancorosso ad opera di Di Carmine, sugli sviluppi di una punizione di Buonaiuto e poi il sigillo del nordcoreano Han per il 5-0 finale.

Pomeriggio da dimenticare per il Carpi, che nel finale ha fallito anche un calcio di rigore con Malcore.

Serie B, risultati e classifica - Rivivi il play by play della partita cliccando qui

IL TABELLINO

5-0

PERUGIA (4-3-1-2) Rosati; Belmonte, Volta, Monaco, Pajac; Brighi, Colombatto, Bandinelli (21'st Bianco); Buonaiuto (32'st Terrani); Di Carmine (22' st Frick), Han. A disp. Nocchi, Santopadre, Zanon, Casale, Emmanuello, Dossena, Falco, Mustacchio. Allenatore: Breda. CARPI (4-4-2) Colombi; Brosco, Ligi, Capela, Poli; Pachonik (5'st Sabbione), Mbaye (32'pt Saric), Verna, Pasciuti; Malcore, Nzola (33'st Romano). In panchina: Serraiocco, Vitturini, Giorico, Yamga, Manconi, Carletti, Calapai, Belloni, Hraiech. Allenatore: Calabro  ARBITRO: Sacchi di Macerata. RETI: 4'pt Buonaiuto, 9'pt Bandinelli, 33'pt e 15'st Di Carmine, 20'st Han. NOTE: spettatori paganti 7443, incasso non comunicato. Ammoniti Mbaye, Pasciuti. Angoli 3-2. Recupero: 2'; 3'.