Il grande abbraccio di Carpi a Gregorio Paltrinieri

In piazza Garibaldi la festa per il nuotatore medaglia d’oro ai mondiali di Kazan FOTO Il campione emozionato

Gregorio Paltrinieri ringrazia la gente di Carpi

Gregorio Paltrinieri ringrazia la gente di Carpi

Carpi (Modena), 2 settembre 2015 - É stato un abbraccio lungo e caloroso quello della città di Carpi al suo campione mondiale di nuoto Gregorio Paltrinieri, di ritorno da Kazan dove ha vinto la medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero.

In tanti hanno partecipato alla festa per Greg organizzata oggi pomeriggio in piazza Garibaldi (FOTO) dal Comune, un evento presentato da Pierluigi Senatore di Radio Bruno e con la partecipazione del giornalista di Qn-Il Resto del Carlino Leo Turrini che ha intervistato il campione.

«Non immaginavo un’accoglienza così numerosa, grazie a tutti» ha detto il 21enne emozionatissimo. Sul palco si sono alternati ospiti, in carne e ossa e presenti con videomessaggi legati alle passioni di Greg: dalla Ferrari, con il direttore dei musei Ferrari Antonio Ghini che gli ha donato un piccolo casco da Formula Uno, ai campioni di basket della NBA, che hanno mandato un simpatico video. Il campione ha ricevuto un riconoscimento anche dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.